CRANIOSACRALE - FranziskaRotolo

Vai ai contenuti

Menu principale:

CRANIOSACRALE

TERAPIE

Terapia Cranio-Sacrale

Nel nostro corpo esiste un sistema fisiologico fùnzionale é chiamato sistema Cranio-Sacrabe (ne fanno parte il cranio, la colonna vertebrale fino all'osso sacro, il cervello e il midollo Home spinale).
Questo sisterna possiede una sua attività ritmica che si propaga in tutto il corpo corne un'onda.
II sistema Cranio-Sacrale strettamente connesso ai diversi apparati (locornotorio, circolatorio, respiratorio, sistema nervoso etc).
Di conseguenza, un problema nel sistema può creare disturbi ai vari apparati e, viceversa, essi possono cerare un problema nel sistema.
Attraverso dei leggeri tocchi, il terapista lavora sul paziente togliendo dal corpo quelle tensioni, che creano uno squilibrio e che possono dare origine a dolori o malattia.
La terapia Cranio-Sacrale è una terapia molto delicata e perciò, è adatta a tutte le età e a condizioni patologiche acute. Le tensioni o contratture possono formarsi in qualsiasi parte del corpo e di conseguenza dare problemi di vario tipo.
L'asma, la malocclusione dentale, la depressione, l'iperattività, le coliche, l'insonnia, l'irritabilità, l'emicrania, il mal di schiena, la scoliosi, i traumi di vario genere, i problerni digestivi e ginecologici etc. possono tuttavia trarne beneficio da questa terapia.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu