KARUNA REIKI - FranziskaRotolo

Vai ai contenuti

Menu principale:

KARUNA REIKI

ENERGETICO
 

Karuna Reiki

Karuna è un termine sanscrito usato anche nell'induismo, nel Buddhismo e nello Zen; si applica a qualsiasi azione venga intrapresa per diminuire le sofferenze altrui e potrebbe essere tradotto come azione compassionevole.
Chiunque abbia sperimentato l'illuminazione racconta di avere riportato la piena consapevolezza del fatto che tutti gli esseri sono una cosa sola.
Essendo tutti una cosa sola, è naturale estendere l'azione compassionevole di Karuna a chiunque, senza distinzione alcuna. Ciò significa anche che, aiutando gli altri nel loro processo di guarigione, tutti gli esseri ne traggono beneficio.
Grazie all'Unità di tutti gli esseri, è implicito che Karuna viene esteso agli altri non solo per amore, ma anche perché è una cosa assolutamente logica da fare.
Così come uno vuole guarire le sue ferite, allo stesso modo vuole la guarigione delle ferite altrui. Nella lettura buddhista viene inoltre stabilito che, per ottenere il giusto effetto, Karuna deve essere accompagnato da parjina o saggezza.
Karuna è la qualità motivante di tutti gli Esseri illuminati che lavorano allo scopo di porre fine alle sofferenze sulla Terra.
Essi ci inviano un flusso continuo e illimitato di energia di guarigione e guida, ma non tutti sono ricettivi a ciò. Sviluppando Karuna in noi stessi, non soltanto aiutiamo gli altri, ma diventiamo anche più ricettvi al Karuna che viene inviato da tutti gli esseri illuminati, e in questo modo viene accelerata la nostra propria guarigione.
Karuna Reiki apre la possibilità di lavorare in più stretta connessione con tutti gli Esseri illuminati, sia quelli presenti fisicamente, sia quelli presenti nello spirito.

Origini del Sistema Karuna di Reiki

Il sistema di Karuna Reiki fu elaborato da William Lee Rand ed altri guaritori all'International Center for Reiki Training d'America. Così William descrive l'avvenimento: "Ho ricevuto la mia prepaiazione al Reiki di Usui nel 1981 e 1982 quando vivevo alle Hawaii. Divenni un Usui Reiki Master nel 1989 dopo l'arrivo nel Michigan. Dopo essere diventato un Master decisi di studiare con Alin Master di Reiki per approfondire la mia conoscenza in materia. Intrapresi l'addestramento Master da altri tre rnsegnanti Usui. Viaggiando negli States ed altri paesi per insegnare e praticare Reiki, mi ero prefissato di scambiare trattamenti, informazioni, attivazioni e tecniche con altri Master Usui ed operatori. Sono convinto che il campo delle guarigioni comporti uno studio senza fine e che più elevati benefici possono essere trasmessi dalla Potenza più Alta se li cerchiamo. Nello studiare con diversi Reiki Master ho sviluppato una più profonda comprensione sul funzionamento del processo delle attivazioni, simboli ed energie guaritrici.
Non era mia intenzione originale creare un nuovo metodo di Reiki, ma a partite dal 1989, cominciai a ricevere simboli non appartenenti al Reiki Usui e tecniche di attivazione che si reclamava beneficio. Misi da parte questi simboli insieme ai processi di attivazione a loro appartenenti ed inoltre cominciai ad esperimentare con alcuni di questi. Dopo qualche anno avevo accumulato una buona collezione e molti dei miei studenti cominciarono a chiedermi di questi simboli con il desiderio di poterli usare. Nell'inverno del 1993 radunai un numero dei miei migliori studenti, molti dei quali spiritualmente sensitivi, per sperimentare con i simboli addizionali, provarli e decidere quali erano i più utili. I simboli scelti erano stati canalizzati da diversi Reiki Master, inclusi Marcy Muer, Kellie-Ray Marine, Pat Courtney,
Catherine Mils Bellamont e Maria Abraham. Ulteriormente sperimentammo un processo di attivazione proprio di ciascun simbolo. Più tardi fui guidato ad uiteriore sviluppo del processo di attivazione ed il risultato finale fu un nuovo metodo di Reiki.
Durante l'intera fase evolutiva chiesi aiuto al Potere più Alto e chiesi di essere collegato ad una energia guaritrice che apportasse un più elevato beneficio. Nel 1995, fui guidato a definire Il sistema più chiaramente e chiamarlo Karuna Reiki®, definito come il Reiki della Compassione. Nonostante alcuni simboli del Karuna Reiki® siano gli stessi usati da altre scuole o sistemi, poiché le attivazioni sono diverse, così come l'intenzione è diversa, le energie connesse al Karuna Reiki sono uniche di questo sistema."

Torna ai contenuti | Torna al menu